Lo scorso febbraio, abbiamo citato il caso di Novavax, società americana finanziata dalla Bill & Melinda Gates Foundation, in grave crisi per il fallimento di uno studio sul vaccino ResVax, RSV – Virus Respiratorio Sinciziale (nota 1).

Da venerdì scorso il titolo sta volando in borsa (solo nella giornata di oggi martedì 21 gennaio al momento le azioni sono in crescita superiore al 40%) per l’emergenza Coronavirus originario della Regione cinese di Wuhan.

Altre azioni americane che stanno esplodendo in borsa oggi, sempre a causa dell’emergenza Coronavirus, sono NanoViricides Inc. (+74%) , società produttrice di nanofarmaci per malattie virali, tra cui l’influenza suina e aviaria, Aethlon Medical Inc. (+23%), società produttrice di dispositivi emopurificatori per il trattamento di malattie virali e le società biotecnologiche Inovio Pharmaceutical Inc. e Oncolytics Biotech Inc. (nota 2).

  1. https://www.colibripuglia.it/wp/2019/02/28/28-febbraio-2019-il-fallimento-del-resvax-definito-il-vaccino-piu-venduto-della-storia/
  2. https://www.marketwatch.com/story/experimental-vaccine-stocks-jump-on-concerns-about-new-virus-in-china-2020-01-21?mod=mw_quote_news